Ultima modifica: 19 Agosto 2013

Inizio lezioni

Le lezioni dell’anno scolastico 2013/14 inizieranno secondo il calendario seguente:

• martedì 10 settembre – classi prime della scuola primaria e secondaria;
  • mercoledì 11 settembre – classi seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria; classi seconde e terze della scuola secondaria;
  • giovedì 12 settembre – nuovi inserimenti nella scuola dell’infanzia;
  • venerdì 13 settembre – alunni che hanno già frequentato la nostra scuola dell’infanzia.

1. Monica Filippi ha detto:

Gentilmente, lo so che non dipende da Voi, ma c’è notizia sulla possibile data di inizio mensa?

Mamma- che lavora- di 2 bambini a tempo pieno
    grazie

Gentile sig.ra Filippi,
      purtroppo non abbiamo ancora una data per l’avvio della mensa, ma ve la comunicheremo appena possibile.

• Troncarelli Alessandra ha detto:

Ero entrata per porre la stessa domenda…sono nella medesima situazione, è stato un piacere vedere che c’è una risposta immediata alle domande, buon lavoro e grazie

• Mario Mattioli ha detto:

Grazie a lei signora Troncarelli.

È mia intenzione tenere sempre aperto un canale di comunicazione con le famiglie. A questo proposito consiglio a chiunque usi Twitter di iniziare a seguirci, perché sarà il modo più semplice e rapido per conoscere tutte le novità dalla nostra scuola.

2. tondi cinzia ha detto:

questo nuovo sito mi piace!

3. Massimo Scolari ha detto:

Complimenti per il nuovo sito e per la velocità nelle risposte.

Vorrei sapere, se già definito, l’orario del primo giorno per l’inserimento alla scuola dell’infanzia.
    Scuola primaria 8,30 e secondaria 8,00 (nei rispettivi giorni di inizio)?

Grazie dei complimenti!

Gli orari del primo giorno di scuola sono ancora da definire. Li aggiungerò a questa pagina appena possibile, segnalando la notizia in homepage e su Twitter.
      È probabile che l’entrata resti quella dell’anno scorso, ma potrebbero esserci delle eccezioni, soprattutto per i nuovi inserimenti.

4. valentina ha detto:

per i nuovi inserimenti quindi aspettiamo data e giorno e vale per la scuola santa Marta al bivio di capena giusto?

• Mario Mattioli ha detto:

Dipende da cosa intendiamo per nuovi inserimenti. Provo a spiegarmi meglio.

I bambini della Scuola dell’Infanzia (di qualsiasi età) che non hanno già frequentato lo scorso anno devono presentarsi nel proprio plesso scolastico giovedì 12 settembre.

Bambini e ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria iscritti alle classi prime devono presentarsi martedì 10 settembre.

Chi si è trasferito o iscritto dopo il termine normale delle iscrizioni può contattare la segreteria, a partire dalla prossima settimana, per conoscere lo stato della propria pratica.

Gli orari del primo giorno di scuola saranno comunicati appena possibile.

5. Paola Postiglione ha detto:

Vorrei sapere per cortesia l’orario di inizio delle lezioni per la prima elementare (10/09). Grazie

6. Mario Mattioli ha detto:

Comunicheremo l’orario dei primi giorni di scuola appena possibile. Continui a seguirci.

7. simona ha detto:

complimenti per il sito
    vorrei sapere se si sanno gia’ le sezioni delle 1 medie per poter procedere alla prenotazione dei libri .

attendo info grazie e saluti

Grazie dei complimenti.
      Le nuove classi prime saranno comunicate la mattina del primo giorno di scuola. In ogni caso buona parte dei libri è comune a tutte le sezioni e può già iniziare a prenotarli.

8. Elisabetta ha detto:

Vorrei sapere se anche per quanto riguarda le sezioni della prima elemetare si sapranno il giorno d’inizio …
    Ho iscritto i bambini per il tempo pieno e vorrei sapere se sono rientrati o no 🙂
    grazie e complimenti x il nuovo sito

• Mario Mattioli ha detto:

Anche le nuove prime della scuola primaria saranno comunicate la mattina del 10 settembre. Tutte le domande presentate entro il 28 febbraio 2013 sono state accolte, nel tempo scuola richiesto.

9. Laura ha detto:

Vorrei sapere quale sarà l’orario previsto per l’uscita delle classi a il tempo pieno nel periodo in cui non c’è il servizio mensa.

Grazie e saluti.

• Mario Mattioli ha detto:

Gli orari delle lezioni saranno pubblicati la prossima settimana.
      Saluti

10. Emanuela Rezza ha detto:

Scusi , per quanto riguarda i libri uguali per tutte le sezioni , come faccio a sapere quali sono ? Scusi e grazie

11. Boselli Claudio ha detto:

Scusi,
    mi può dare informazioni sul servizio del pulmino scolastico?
    a chi e quando bisogna presentare la domanda?

Grazie
    Claudio

12. Monica Filippi ha detto:

Buongiorno, sono la mamma di un bimbo che frequenta la classe 1D.
    Ad oggi, salvo novità di stamani che ancora non so , la suddetta non ha ancora una maestra di Matematica…Sa dirmi quanto ancora dovremmo attendere?
    La ringrazio in anticipo per la sua risposta
    Cordialità e buon lavoro

Buonasera,
      per qualsiasi informazione specifica sui docenti assegnati alle classi la invito a rivolgersi direttamente al suo responsabile di plesso.
      Purtroppo il problema delle cattedre scoperte viene da lontano e sfugge al nostro controllo. Cerchiamo di affrontarlo nei limiti dei mezzi a nostra disposizione.

Cordialmente