Ultima modifica: 18 Novembre 2013

Incontro internazionale

Giovedì 26 Settembre 2013 è stata ospite dell’Istituto una rappresentanza di insegnanti e studenti provenienti da Poprad (Repubblica Slovacca).

L’accoglienza, coordinata dal Dirigente Scolastico, ha coinvolto, oltre al personale docente, anche allievi delle classi seconde e terze.

La giornata ha avuto inizio col benvenuto in Aula Magna – dove le scuole si sono scambiate dei doni – seguito da una visita dei diversi spazi e attrezzature della nostra scuola secondaria di primo grado, e si è svolta successivamente in momenti di aggregazione appositamente pensati per i ragazzi.

Mentre, infatti, Dirigente e Vicario scambiavano con gli ospiti opinioni ed esperienze sui diversi sistemi educativi e scolastici, gli studenti, coordinati dagli insegnanti di Lingua Inglese, hanno potuto dialogare tra loro e conoscersi meglio, per partecipare poi ad una partita di pallavolo organizzata dagli insegnanti di Scienze Motorie.

All’incontro ha partecipato anche il Sindaco del Comune di Capena, la Dott.ssa Antonella Bernardoni.

L’incontro si è concluso felicemente con una foto di gruppo.

IMG_0491scale  IMG_0492scale

Nelle foto: (da sinistra) il Vicario, il Prof. Mario Mattioli, la Dirigente Donata Maria Panzini, il Sindaco, il Vice Dirigente della Scuola Slovacca, prof. Radovan Brutovský; il gruppo ospite.