Ultima modifica: 1 Febbraio 2014

Iscrizioni 2014/2015

Le Domande d’Iscrizione

• L’iscrizione alla SCUOLA DELL’INFANZIA (1°, 2° e 3° anno) deve essere effettuata compilando il Modello 2014-15  (disponibile anche c/o la segreteria della scuola)

Le iscrizioni al

• 1° anno della Scuola Primaria
  • 1° anno della Scuola Secondaria di I grado
  • 1° anno della Scuola Secondaria di II grado (alunni classi terze)

dovranno  essere effettuate  Esclusivamente  ON-LINE collegandosi al sito del

Ministero della Pubblica Istruzione

(http://www.iscrizioni.istruzione.it)

dal  3 FEBBRAIO al 28 FEBBRAIO 2014.

Prima di effettuare  l’iscrizione on-line è necessario:

banner_lascuolainchiaro_new

• registrarsi  sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione (http://www.iscrizioni.istruzione.it) e richiedere il codice personale indispensabile per la compilazione della domanda (dal 27 GENNAIO 2014).

iscrizionionlinelogo

Breve Guida: Adempimenti per le famiglie (formato .pdf)

In caso di eccedenza di richieste gli studenti saranno ammessi secondo i criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto.

Codice meccanografico sedi dell’Istituto

Scuola Primaria C.U.= RMEE868018

Scuola Primaria S.M.= RMEE868029

Scuola Secondaria I°= RMMM868017

• L’iscrizione alle classi successive (2a, 3a, 4a, 5a Primaria e 2a, 3a Secondaria I°) è  d’ufficio  e non è necessario inoltrare alcuna domanda.

Servizio Refezione e Scuolabus

Per il Servizio Mensa e Scuolabus rivolgersi agli Uffici del Comune di Capena

Ulteriori informazioni sono reperibili presso:

Circolare Ministeriale 10 Gennaio 2014, n. 28 Prot. 206

Sito del Ministero della Pubblica Istruzione (http://www.iscrizioni.istruzione.it )

Segreteria dell’Istituto (tel. 06/9032287)

Bacheche dei plessi dell’Istituto Comprensivo

1. Menichelli Tilde ha detto:

Buongiorno, ho letto tutto quello che avete pubblicato per le iscrizioni. Ho un dubbio sul tempo pieno e i criteri per le graduatorie: il n. 7 recita “(per il solo tempo pieno) bambini con genitori entrambi occupati*” e poi si specifica “Tali requisiti vanno adeguatamente documentati.”. Cosa significa? Basta una autocertificazione (prevista per legge) o richiedete una certificazione del datore di lavoro?

Attendo una vostra risposta. Grazie in anticipo per la vostra disponibilita.

• Mario Mattioli ha detto:

I requisiti di priorità, dovuti ad attività lavorative, vanno certificati con documentazione specifica. Purtroppo in questo caso non è sufficiente l’autocertificazione.

2. anna maria piarulli ha detto:

buongiorno,
    volevo una info. volevo iscrivere mio figlio alla scuola primaria di santa marta ma non so quante ore devo inserire. 24 o 27 ore settimanali?
    grazie per aiuto
    anna matia

• Mario Mattioli ha detto:

Può scegliere gli orari che preferisce in ordine di priorità, fra quelli che le propone il modulo d’iscrizione online. Le opzioni diverse dalle 27 ore saranno attivate solo in determinate condizioni.