Ultima modifica: 10 Gennaio 2019

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA

Si ricorda che sabato 12 gennaio 2019 per la Scuola Secondaria di I° grado avrà luogo la giornata della Scuola aperta. Il 12 gennaio il plesso scolastico della Scuola Secondaria di I° grado sarà aperto e i docenti saranno in servizio dalle ore 9:00 alle ore 12:30. Essi riceveranno gli alunni all’interno delle aule a loro assegnate.
Gli alunni, coordinati da due docenti per classe, effettueranno attività didattica breve (laboratori), dalle ore 9:30 alle ore 12:00 come da programma allegato. I genitori interessati potranno accedere alle rispettive classi dalle ore 11:00 alle ore 12:00.
Gli alunni delle classi terze, accompagnati dai genitori, alle ore 9:30, nelle aule del piano basso incontreranno i docenti coordinatori che illustreranno loro il Profilo Orientativo e potranno visitare gli stand delle Scuole Secondarie di II Grado (Scuole Superiori), convenute per l’occasione, al fine di ricevere informazioni utili alla scelta della Scuola Secondaria di II° Grado.
Nella stessa giornata il docente Responsabile di plesso accoglierà dalle ore 9:30 alle ore 10:30 eventuali genitori degli alunni in ingresso, interessati a ricevere notizie relative al funzionamento ed organizzazione della scuola. I docenti, sollecitando e motivando la partecipazione completa degli alunni, daranno comunicazione scritta della presente (solo parte in grassetto) richiedendo firma per ricevuta, e avranno cura di informare gli alunni circa il materiale necessario all’attività programmata.
Le docenti Graccione e Preziosi saranno disponibili ad offrire supporto, a seconda delle necessità, ai colleghi.
Si ricorda ai docenti coordinatori di controllare che le aule siano lasciate in ordine, i materiali riposti negli armadi, i cartellini e strumenti musicali riportati a casa.

Circ. 115 – Giornata scuola aperta