Ultima modifica: 22 Ottobre 2019

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI – Scuola Secondaria di I grado

Il giorno 24 ottobre 2019 alle ore 16 è convocata  l’assemblea di ciascuna classe, nelle aule corrispondenti alle classi frequentate dagli alunni.

I docenti accoglieranno i genitori nelle rispettive aule.

L’assemblea sarà costituita da due momenti successivi:

1. nella prima fase i docenti esporranno gli aspetti organizzativi della scuola e illustreranno le attività educative e didattiche;
  2. in un momento successivo saranno illustrate le procedure previste dalla normativa vigente per l’elezione dei rappresentanti dei genitori.

Dopo l’assemblea alle ore 17:15 circa si procederà all’elezione dei rappresentanti con procedura semplificata, così come indicato dalla C.M. dell’08.08.94.

Tale procedura consente di ridurre il tempo destinato alle votazioni che, quindi, si concluderanno alle ore 18:45. Alle operazioni di voto potranno accedere anche i genitori che non sono stati presenti all’assemblea.

Per maggiori dettagli si consiglia di consultare il seguente modulo (che è stato consegnato agli alunni):