Ultima modifica: 10 Aprile 2020

Assegnazione tablet e pc in comodato d’uso gratuito

Al fine di favorire la fruizione della didattica a distanza a tutti gli alunni, nessuno escluso, la scuola   prosegue l’azione di sostegno agli alunni ed alle famiglie, già avviata nelle scorse settimane, rendendo disponibili n. 20 tablet da assegnare agli studenti in difficoltà in comodato d’uso gratuito.

Ad essi si sommeranno,  quanto prima, anche n.12 Pc che la scrivente sta provvedendo ad acquistare utilizzando lo specifico  finanziamento stanziato dal Governo, nell’ambito delle azioni  contenute nel decreto #CuraItalia

I genitori degli alunni interessati dovranno fare richiesta compilando il modulo allegato da inviare tramite email all’indirizzo della scuola: rmic868006@istruzione.it specificando in oggetto: Richiesta assegnazione tablet in comodato d’uso.

Il richiedente dovrà dichiarare di non essere in possesso e di non poter provvedere all’acquisto di alcun tipo di device utile a consentire la partecipazione alla DAD (smartphone, tablet, PC….).

Si confida nella responsabilità di ciascuno a richiedere il tablet o il pc solo se assolutamente necessario.

Le richieste dovranno essere inoltrate entro e non oltre il giorno  18 Aprile c.a.

Nel caso dovesse pervenire un numero di richieste superiore alla possibilità di accoglimento i criteri  che si seguiranno per l’assegnazione sono i seguenti.

1. Alunni con disabilità
  2. Alunni certificati  DSA
  3. Alunni BES
  4. Alunni appartenenti a famiglie con numero di figli studenti pari o superiore a tre

Tenuto conto dei criteri sopra elencati  l’assegnazione degli strumenti seguirà le seguenti precedenze:

• Alunni frequentanti la classe 3^ della scuola secondaria di primo grado
  • Alunni frequentanti la classe 2^ della scuola secondaria di primo grado
  • Alunni frequentanti la classe 1^ della scuola secondaria di primo grado
  • Alunni frequentanti la classe 5^ della scuola primaria
  • Alunni frequentanti la classe 4^ della scuola primaria
  • Alunni frequentanti la classe 3^ della scuola primaria
  • Alunni frequentanti la classe 2^ della scuola primaria
  • Alunni frequentanti la classe 1^ della scuola primaria

Con comunicazione specifica sarà resa nota la data e l’orario di consegna dei tablet che dovranno essere ritirati a scuola, dal soggetto che ne fa richiesta che dovrà contestualmente sottoscrivere un contratto di comodato d’uso gratuito con la scuola.

Donata Maria Panzini

SI ALLEGA CIRCOLARE RELATIVA CONTENENTE IL MODULO DI RICHIESTA

Assegnazione device in comodato d’uso gratuito