Ultima modifica: 6 Novembre 2021

SCREENING SALIVARE PER GLI ALUNNI DELLA SAN LEONE

Il Dipartimento di prevenzione – servizio Igiene e sanità pubblica SISP di Civitavecchia, sta organizzando per il giorno martedì 9 novembre 2021 l’esecuzione assistita dei tamponi salivari “salivette” sugli studenti che aderiranno all’iniziativa e che porteranno il consenso firmato.

A tal proposito si chiede ai genitori di indicare tramite RE (o tramite coordinatore di classe) la propria adesione VOLONTARIA entro E NON OLTRE sabato 6 novembre ore 14.00.

In allegato il modello di consenso da far firmare ai genitori degli studenti che verrà ritirato dalla Asl il giorno del test  e senza il quale NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE IL TEST e un video tutorial che piega in cosa consiste il test.

Si ricorda che il test potrà essere eseguito su soggetti che non devono aver mangiato o bevuto da almeno 30 minuti e che le tempistiche di elaborazione del dato e la restituzione dell’esito è almeno di 24 ore..

Ricordando l’importanza della prevenzione, si auspica in una numerosa partecipazione all’iniziativa e si chiedere di leggere attentamente la circolare relativa.